Servizi Economia e società

Vega: ritornano le due corsie. Parla il direttore dei lavori

Anche per questo fine settimana non ci sarà l'imbuto davanti al Vega. Tornano le due corsie per direzione di marcia e questa volta in maniera definitiva e persino in anticipo sui tempi

Queste le parole di Riccardo Fasolo, direttore del cantiere macroisola Vega. “Oggi siamo riusciti a ripristinare i due flussi di traffico in entrambe le direzioni, ovvero verso Venezia e verso Mestre. Abbiamo spostato entrambe le corsie di sorpasso sul viadotto collaudato nella giornata di ieri”.

Riaperta la seconda corsia di marcia

Torna a due corsie, in entrambe le direzioni di marcia, in anticipo sui tempi annunciati, il tratto davanti al Vega, a Marghera, che collega Venezia a Mestre. Si tratta di un grande sforzo che stanno facendo le maestranze al lavoro, in un cantiere aperto, per costruire un sovrappasso importante, destinato a cambiare la qualità della vita del traffico, in uno snodo nevralgico.

Continua Riccardo Fasolo. “Questo penso sia un segnale importante. Il cantiere cerca di creare meno disagi possibili, malgrado la mole di lavoro dell’opera in corso di realizzazione”.

I lavori stanno procedendo spediti. Nei mesi scorsi è stata montata la struttura portante del viadotto e completata la galleria artificiale, sopra la quale sarà montata la rotatoria, che consentirà la nuova manovra in direzione Venezia.

Riccardo Fasolo ci aggiorna sulla conclusione dei lavori

“L’obiettivo è quello di mettere tutte e quattro le corsie sul viadotto. Questa operazione si è resa necessaria perché, come potete vedere alle mie spalle, il viadotto è completato interamente, mentre le rampe d’accesso non lo sono ancora. Mancano la metà in ogni direzione. Questo spostamento consentirà la realizzazione di queste parti mancanti e in circa 6 mesi il viadotto verrà reso operativo nella sua interezza”. Ha concluso Fasolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock