TG Veneto

TG Veneto News – Edizione del 2 novembre 2023

Notte di allerta: scuole chiuse. Monito di Zaia: "evitate i fiumi". Prova la moto dell'amico: muore a 18 anni. Liberata la hostess: Ilaria torna a casa. Volontari in fuga da Gaza: il ritorno di Giuditta. Abitazioni vuote: famiglie sfrattate. AI contro i tumori: la sanità del futuro.

TG Veneto News. Il Veneto si prepara ad una lunga notte da allerta: il picco della perturbazione nelle prossime ore. Stato di massima tensione in tutta la regione, preoccupano i grandi fiumi dall’Adige al Bacchiglione e scuole chiuse in mezzo Veneto.

Attivata a Marghera l’unità di crisi della protezione civile che resterà operativa per tutta la notte: oltre alla pioggia previsti forti venti. Il monito di Zaia: “evitate spostamenti non strettamente necessari e state lontani dai corsi d’acqua”.

Tragedia a San Fior: un ragazzo di soli 18 anni è morto in sella ad una moto, dopo averne perso il controllo autonomamente. Il giovane stava provando la due ruote nuova di un amico.

E’ stata liberata Ilaria De Rosa la giovane hostess di Resana arrestata a maggio in Arabia Saudita. È stata scarcerata ed espulsa del paese. Atterrata a Roma nel pomeriggio ha deviato stampa e fotografi, scortata dalla polizia.

C’è anche la veronese Giuditta Brattini tra i primi italiani componenti di ONG che hanno lasciato Gaza dopo 26 giorni di guerra e devastazione. E’ iniziato il ritorno dei volontari.

Emergenza casa in Veneto: 50.000 abitazioni libere, ma sul mercato ne finiscono soltanto 7000. In graduatoria ventimila famiglie. La denuncia dei sindacati: manca un piano per gli alloggi.

La sanità si affida all’intelligenza artificiale per sconfiggere i tumori. A Padova nel reparto di gastroenterologia eccellenza italiana l’AI è già realtà. Ottima alleata dei medici nella difficile sfida della prevenzione.

TG Veneto News

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock