Servizi Sport

Spes Mestre: 3 talenti ai vertici del campionato di ginnastica artistica

Spes Mestre: tre talenti sono primi in classifica, ed hanno riportato la società ai vertici della competizione di ginnastica artistica

La SPES Mestre, dopo parecchi anni di assenza, ha visto la squadra maschile approdare nel massimo campionato (serie A1), con qualificazione dalla serie B in serie A2 nel 2015 e, con punteggio pieno (quattro incontri vinti su quattro) dalla serie A2 alla serie A1 nel 2016.

I protagonisti di questo eccezionale risultato sono tre ragazzi, cresciuti sin da piccoli nella palestra SPES di Vicolo della Pineta a Mestre: Filippo Castellaro di Oriago, classe 1999, Nicolò Mozzato di Mestre, classe 2000 e Stefano Patron di Mestre, classe 1999. Tutti e tre, in più occasioni, hanno anche preso parte a incontri nazionali e internazionali vestendo la maglia azzurra, facendo ben figurare la Nazionale Italiana.

I tre talenti della SPES, tuttavia, non avrebbero potuto esprimere al meglio le proprie potenzialità se non fossero stati da sempre allenati da Gianmatteo Centazzo, in passato ginnasta di notevole spessore con molteplici importanti risultati sportivi al suo attivo, tra cui la partecipazione alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992.

Fra i prossimi impegni dei tre ragazzi troviamo a fine maggio il campionato nazionale individuale di categoria a Civitavecchia. Nel mese di settembre, poi, saranno impegnati nei campionati assoluti a Perugia, ad Eboli per l’ultima tappa del campionato nazionale di serie A1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock