Articoli di Economia e società

San Liberale di Marcon: al via i cantieri della nuova ciclabile

Al via i lavori per realizzare una pista ciclo-pedonale in un tratto della Strada Provinciale 40 “Viale Don Luigi Sturzo” in località di San Liberale

La Città metropolitana annuncia che da lunedì 13 giugno saranno avviati lavori per la realizzazione di una pista ciclo-pedonale sul lato ovest; in un tratto della Strada Provinciale 40 “Viale Don Luigi Sturzo” in località di San Liberale nel Comune di Marcon.

Percorso ciclopedonale San Liberale

Si tratta di un’opera cofinanziata dalla Città Metropolitana di Venezia e dal Comune di Marcon per un importo complessivo di 900.000 euro. Le Amministrazioni intendono realizzare tale percorso ciclo-pedonale; con lo scopo di completare il percorso ciclopedonale esistente tra la località San Liberale e il bivio in direzione Crete a nord dell’abitato di San Liberale.

Il tratto in progetto

Il tratto in progetto si sviluppa a partire dalla fine dell’abitato; fino al bivio con viale Don Luigi Sturzo con pavimentazione in asfalto(dello sviluppo lineare di 810 m di larghezza pari a 2.75 m). Separata dalla sede stradale con aiuola e realizzazione dell’impianto di illuminazione.

La realizzazione del progetto

Lunedì è prevista la consegna dei cantieri alla ditta incaricata. Quindi nei mesi estivi si procederà alla realizzazione del progetto che consente di arricchire di un altro tassello la rete ciclabile metropolitana di perseguire l’obiettivo di unire tra loro i tratti comunali e provinciali ciclabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button