Servizi Sport

Reyer, settimana da cardiopalma: parla Francesco Rigo

Parla Francesco Rigo, capo ufficio-stampa Reyer: traguardi nel mondo basket delle prime squadre nell'ultima settimana.

L’andamento del campionato per le due prime squadre della reyer: femminile e maschile, entrambe sono reduci da due imprese epiche

“Ciao Maria Stella, un saluto a te e a tutti i tuoi telespettatori. E’ stata una settimana caratterizzata da tante emozioni per le prime squadre della Reyer”.

La squadra femminile

“Farei un passettino indietro rispetto alla domenica parlando delle ragazze che ci hanno veramente fatto sognare, conquistando la seconda finale di EuroCup Women. Hanno giocato una partita incredibile contro Mersin in semifinale. E poi pagando probabilmente con grande sforzo nella finalissima persa contro Bourges.

Ciò non toglie che è stato un percorso europeo fantastico, quello delle campionesse d’Italia, che hanno giocato un’ottima fase finale di EuroCup, vincendo anche in un campo difficile, contro una delle candidate alla vittoria, come Valencia, e arrivando in EuroCup dopo aver giocato una buona Eurolega, quindi essendo scese di una competizione, però appunto onorando fino alla fine il percorso europeo.

Le ragazze ovviamente non hanno giocato questo weekend. Si stanno preparando per i playoff scudetto. Questi iniziano martedì sera a Campobasso, con la prima partita ai quarti di finale. La serie continuerà poi a Taliercio venerdì 15 aprile alle 7 e mezza. Quindi, forza ragazze per questi primi playoff”.

La squadra maschile

“E’ stata invece una gran bella settimana per i maschi, perchè mercoledì hanno centrato un’impresa epica a Gran Canaria, dove soltanto Milano nella storia del basket italiano era riuscito a vincere. Appunto si sono guadagnati il sesto posto all’EuroCup che appunto permette di affrontare il Metropolitans di Parigi, che sono una squadra sicuramente forte, che è arrivata terza nell’altro girone e che quindi gli Orogranata affronteranno in trasferta nella partita secca degli ottavi di finale. Sarà una partita molto emozionante, molto bella da giocare, perchè mette in palio qualcosa di importante come la qualificazione tra le migliori otto squadre europee.

Domenica, invece, gli Orogranata hanno strappato la vittoria contro la Fortitudo Bologna, che al Taliercio si è presentata con grande fame di punti salvezza e quindi come tutte le squadre che devono salvarsi non è mai facile da affrontare.

Gli Orogranata nonostante le fatiche di nove partite in 26 giorni sono riusciti a condurre per tutto l’arco della gara, limitando il tentativo in extremis di rimonta della Fortitudo. Conquistando cosi questo importante successo che consolida la zona playoff.

Prossimo appuntamento mercoledì sera alle otto, al Taliercio in via Brindisi per un’altra fondamentale partita di campionato. Per questa settimana e per gli aggiornamenti riguardanti il mondo Reyer è tutto. Ci sentiamo presto con altre emozioni da raccontare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button