Articoli di Cultura e Spettacolo

Settembre veneziano approda al megastore Feltrinelli

La presentazione del libro avverrà giovedì 26 settembre alle ore 18 alla Feltrinelli del Centro le Barche di Mestre

Settembre veneziano approda al megastore Feltrinelli del Centro le Barche a Mestre il 26 settembre alle 18. La spy story un po’ sexy, ambientata a Venezia durante la Mostra del Cinema, sta conquistando i lettori dopo che è uscita in sordina lo scorso anno in formato e-book. Ora è disponibile in copie cartacee e a breve tornerà on line edita da Pav edizioni e la presentazione sarà l’occasione di conoscere i retroscena inediti che hanno portato la scrittrice italoamericana Melany Star a scriverlo.

La presentazione di Settembre Veneziano

Sarà presentato dalla giornalista Maria Stella Donà, scelta dall’autrice come sua alter ego, a cui spetta il compito di spiegare come è nata l’idea di ambientare un intrigo internazionale in una città che a detta di molti sembra vuota e affollata soltanto da turisti mordi e fuggi. In realtà il mese di settembre è speciale, concentra il maggior numero di eventi di risonanza internazionale come la Mostra del Cinema e centinaia di feste, ricevimenti, presentazioni legate al cinema e non solo e poi ospita il Premio Campiello al teatro La Fenice, anche questo fucina di eventi letterari prima e dopo e poi la Regata storica e ancora eventi legati alla Biennale d’arte o d’architettura ancora molto attiva prima della chiusura programmata in novembre.

Una concatenazione di appuntamenti che apre le porte della città contemporaneamente a mondi diversi costituiti da magnati, politici, vip, artisti e attori contemporaneamente facendo scattare meccanismi spesso intriganti e avendo come cornice i saloni dei palazzi, la cui bellezza è leggendaria . Il giallo trae spunto da fatti di cronaca realmente accaduti nel veneziano intrecciandoli in una trama fantapolitica del tutto verosimile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button