Articoli di Cronaca

Porcellini d’India malati e abbandonati salvati dalla Polizia Locale

Gli animali sono stati trovati in condizioni disumane in un terreno a Ca' Sabbioni. Verrà presentata una denuncia per maltrattamento di animali

La Polizia locale ha salvato 25 porcellini d’india tenuti dentro uno scatolone. Gli animali erano tenute in pessime condizioni. L’associazione ENPA si è presa cura dei porcellini.

Porcellini d’India

Grazie alla tempestiva segnalazione di un cittadino, il Nucleo Ambientale Terraferma della Polizia locale è riuscito a salvare 25 porcellini d’India. Gli animali che si trovavano, malati e abbandonati, in un terreno situato nella zona di Ca’ Sabbioni.

Gli agenti hanno trovato gli animali, in parte all’interno di uno scatolone, e in parte nelle sterpaglie limitrofe. Tutti presentavano evidenti segni di rogna, malattia provocata da parassiti appartenenti all’ordine degli acari, i cui sintomi sono la perdita del pelo, prurito e infiammazioni cutanee.

Volontari dell’Enpa

Con gli operatori del Nucleo Ambientale ha collaborato personale volontario dell’associazione ENPA di Mira, che si è poi presa cura dei porcellini, presso la propria sede. Sarà ora presentata una denuncia penale per maltrattamento di animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button