Marina Rei presenta il nuovo album”Per essere felici”

Marina Restuccia, meglio conosciuta come Marina Rei nasce e cresce respirando musica in un ambiente che mette la cantante fin da giovanissima su quello che sarà il suo percorso di vita.  Il padre, Vincenzo Restuccia è stato batterista dell’orchestra di Ennio Morricone mentre la madre Anna Giordano, faceva parte dell’orchestra sinfonica di Roma come violinista.

Marina Rei

Cresce e evolve sul piano artistico in prossimità della figura di Ennio Morricone  che aveva un’opinione molto positiva della voce della cantante. In una dichiarazione il maestro ha affermato:”Ha raggiunto il pop al massimo della sua evoluzione vocale, ma siccome la cantante è in piena evoluzione chissaà dove arriverà ancora”.

 Il nuovo album

A fine giugno è uscito il suo ultimo album “Per essere felici” dopo mesi di ritardo dovuto all’emergenza Covid-19 che –  dice la cantante –  ha rappresentato una pausa dalla musica.  A differenza di altri artisti che hanno speso il loro tempo dedicandosi ai  brani Martina Rei racconta che si è dedicata alla scrittura e al silenzio.  Non vi è nessuna certezza riguardo all’organizzazione di un futuro tour ad eccezione di un  unica data, l’1 agosto, per cui è fissato un concerto in provincia di Rovigo.

Nessun programma di tornare a Sanremo, a cui aveva partecipato agli inizi della sua carriera.  Non ne esclude la possibilità in futuro, ma, precisa, solo portando al Festival una canzone che ne valga la pena.

Il nuovo album “Per essere felici” parla di emozioni e ovviamente di felicità. Eppure non offre consigli e nemmeno indizi per raggiungerla perchè, rivela Marina, ognuno deve trovare la propria strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button