Bugo: nuovo album “Cristian Bugatti” e il video di “Casalingo”
Bugo, pseudonimo di Cristian Bugatti, viene intervistato da Oscar Cacace di Radio Venezia. In più di vent’anni di attività il cantautore ha toccato molti generi pubblicando nove album, l’ultimo “Cristian Bugatti” è uscito a febbraio di quest’anno.
Bugo e il lockdown
Nell’intervista si parla della sua attività artistica durante il periodo di lockdown. Rivela le motivazioni del suo silenzio sui social: ha preferito infatti evitare di esibirsi in dirette o pubblicando video sui social per rispettare la gravità del momento. Come molti racconta di aver messo a frutto questi mesi lavorando a nuove canzoni, scrivendo e abbozzando nuovi progetti.
L’evoluzione musicale e personale
Bugo nell’intervista spiega che la sua discografia è strettamente legata alla sua storia personale. I dischi seguono ed esprimono il suo vissuto e il momento che stava vivendo mentre vi ci lavorava.
Il video di “Casalingo”
Il video di “Casalingo” è considerato da molti come un’idea geniale. Bugo spiega che il progetto è nato dal desiderio di creare qualcosa di innovativo e mai visto prima, come appunto, girare un video nell’appartamento in cui viveva in affitto nel 2002.
Il concerto del Primo Maggio e la sua carriera
Nell’intervista,Bugo condivide con il pubblico le emozioni vissute durante la partecipazione al concerto del Primo Maggio, evento definito come “surreale” e “strano” a causa dell’emergenza sanitaria.
La carriera artistica di Bugo ha sconfinato anche nel cinema. La sua partecipazione al film, nata originariamente da una collaborazione musicale, lo ha portato a recitare come attore. Non intravvede tuttavia, una possibile carriera da attore.
Conclude l’intervista parlando dell’ultimo singolo, nato come un progetto proprio e successivamente realizzato in collaborazione con Ema Metal.