Economia e società

Pista di pattinaggio a Marghera: aperta dal 10 novembre

Durante i weekend e i giorni festivi sarà possibile pattinare dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 14.30 fino alle 21. Gli assessori Mar e Venturini: "Sarà ancora più grande e bella dello scorso anno"

L’allestimento è in via di conclusione e da domani, domenica 10 novembre, dalle ore 14, tornerà a far bella mostra di sé la pista di pattinaggio a Marghera. Torna nella Città giardino per il secondo anno consecutivo dopo il successo delle scorse festività natalizie. Quest’anno la struttura sarà ancora più estesa rispetto a 12 mesi fa, potendo contare su 30 metri di lunghezza e 14 di larghezza. Saranno 250 le paia di pattini a disposizione di adulti e bambini.

Pista di pattinaggio a Marghera

L’apertura della pista, oggi alle prese con gli ultimi dettagli dell’allestimento, precede di qualche settimana l’avvio delle iniziative natalizie e consentirà di sviluppare numerose attività complementari al pattinaggio artistico, come ad esempio dimostrazioni di hockey, curling, pattinaggio artistico e sfilate on ice. L’appuntamento dunque per le prime pattinate è per domani, domenica 10 novembre, alle ore 14.

L’arrivo della pista di pattinaggio si inserisce in un ampio e ricco cartellone di iniziative natalizie previste a Marghera, che saranno presentate ufficialmente nei prossimi giorni, frutto della sinergia tra Amministrazione comunale, le associazioni Catene 2000 e Marghera 2000, commercianti e Vela spa.

“Desideriamo ringraziare il sindaco Luigi Brugnaro – dichiarano gli assessori Paola Mar e Simone Venturini – per aver investito in questi anni sulla realizzazione di un Natale diffuso e gioioso in tutte le Città di Venezia, nonché le associazioni e i volontari che rendono possibile, insieme al Comune e a Vela, questa importante animazione cittadina veicolata attraverso il format ‘Le Città in Festa’. La pista in piazza, lo scorso anno, è stata una novità accolta con grande calore dalla cittadinanza e dai bambini e sarà quindi riproposta, ancora con più grande, quest’anno. Tutto ciò rappresenta – concludono – un’anteprima di attività ancora più strutturate e coinvolgenti che presenteremo a breve. Il Natale a Marghera quest’anno sarà davvero indimenticabile”.

Gli orari

La pista sarà aperta fino al 19 gennaio. Durante i weekend e i giorni festivi sarà possibile pattinare dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 14.30 fino alle 21. Nel corso dei giorni feriali, invece, la struttura aprirà dalle ore 15 alle 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock