Cronaca

Peschereccio in difficoltà: soccorso in laguna dalla Guardia Costiera

È successo ieri sera, probabilmente a causa dello spuntone di una briccola semisommerso. Sono intervenuti i mezzi della guardia costiera e dei vigili del fuoco

Un peschereccio in difficoltà, a causa di un fallo nello scafo, è stato soccorso dalla Guardia Costiera di Venezia, ieri sera 22 ottobre.

Il peschereccio

Ieri sera, 22 ottobre, un peschereccio, appartenente alla marineria di Chioggia si è trovato in difficoltà all’imboccatura del canale San Leonardo. L’imbarcazione a causa di una falla probabilmente causata da uno spuntone di briccola semisommerso, stava imbarcando acqua.

Dopo che l’equipaggio ha lanciato l’allarme, sul posto sono giunti prontamente l’unità dei Vigili del Fuoco e la motovedetta della guardia costiera.

Le dimensioni delle vie d’acqua erano contenute, e ciò ha permesso di non compromettere totalmente la navigabilità.

Il soccorso e gli accertamenti

La barca quindi è stata accompagnata a pacchetto tra lo scafo dei vigili del fuoco ed un altro peschereccio presente in zona. E’ stato portato fino a Pellestrina, in un cantiere nautico, dove subirà le riparazioni del caso.

Le operazioni si sono concluse verso le 21.00. In corso gli accertamenti per verificare le dinamiche dell’accaduto.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock