Servizi Economia e società

Zaia: “il nuovo ospedale di Padova un polo internazionale”

E' stata appena inaugurata la cittadella della salute a Treviso e Luca Zaia apre un altro fronte a Padova. Ha presentato il nuovo nosocomio sulla carta spiegando che costerà 800 milioni e sarà uno degli interventi più importanti nella storia della sanità italiana

È stata appena inaugurata la cittadella della salute a Treviso e Luca Zaia apre un altro fronte a Padova . Oggi ha presentato il nuovo nosocomio sulla carta spiegando che costerà 800 milioni e sarà uno degli interventi più importanti nella storia della sanità italiana.

Il commento di Luca Zaia

“È una bella giornata, una giornata storica, perché si parte con questa grande operazione. Uno degli ospedali sicuramente di riferimento a livello internazionale. 1.682 posti letto il polo, il primo polo italiano per posti letto, 90 terapie intensive, 45 sale operatorie e poi 7 piani di torre della ricerca. Ci sono tutti gli strumenti per essere assolutamente attrattivi; il medico che si laurea oggi non può che guardare a questo ospedale come ad un punto di arrivo.

Alla città abbiamo dedicato parte di questo polo che è giustinianeo, che ha 712 posti letto, un grande pronto soccorso e una rivisitazione di tutta l’area con un sacco di demolizioni e, quindi, recuperando anche l’area delle mura, aumentando l’area parco. Stiamo chiudendo, spero positivamente, un accordo con INAIL e quindi pubblico su pubblico, per almeno 800 milioni di euro. Stiamo lavorando su questo fronte; spero che si possa assolutamente venire a capo, comunque l’ospedale si fa.”

LEGGI ANCHE: Benzina: prezzo medio a 1,81 euro-litro, minimi da inizio anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock