Servizi Salute e benessere

Nuovi direttori generali della sanità veneta: ecco i nomi

Il Presidente della Regione, Luca Zaia, ha nominato oggi i nuovi direttori generali delle nove Ullss, delle due Aziende ospedaliere di Padova e Verona, dell’Istituto Oncologico Veneto e dell’Azienda Zero, rinnovando così l’assetto manageriale dell’organizzazione sanitaria regionale.

Il Presidente della Regione, Luca Zaia, ha nominato oggi i nuovi direttori generali delle nove Ullss, delle due Aziende ospedaliere di Padova e Verona, dell’Istituto Oncologico Veneto e dell’Azienda Zero, rinnovando così l’assetto manageriale dell’organizzazione sanitaria regionale.

Le nomine di Luca Zaia

Sette manager sono alla prima nomina; due riconfermati nella stessa sede, quattro sono riconfermati ma nominati in una sede diversa dalla precedente.

La nuova compagine dirigenziale è stata presentata a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale a Venezia, dallo stesso Zaia, che era affiancato dall’Assessore alla Sanità, Manuela Lanzarin, e dal direttore generale della sanità regionale, Luciano Flor.

Le parole di Luca Zaia

“Abbiamo valutato 101 candidature attraverso una rigorosa procedura di legge e abbiamo costruito una squadra omogenea, caratterizzata da molte professioni sanitarie e da esperienza pregressa a diversi livelli, con l’orgoglio di essere la prima Regione d’Italia a nominare direttore generale un laureato in scienze infermieristiche (Mauro Filippi all’Ulss 4 Veneto Orientale ndr) che, studiando e lavorando, è riuscito a salire tutti i gradini di una lunga scala, arrivandone al vertice”. Zaia ha tenuto a sottolineare che “ogni scelta è stata fatta valutando le caratteristiche dei candidati che risultassero utili per il contesto territoriale assegnato e per il miglior successo della futura programmazione regionale”.

Bisogna essere una squadra

Il Governatore ha molto insistito sul concetto di squadra e sulla necessità di lavorare ognuno in spirito di totale
collaborazione con gli altri: “I malati non conoscono confini e a voi chiedono lo stesso, di fare squadra, di costruire relazioni efficaci tra i diversi territori, tra Ospedali universitari e territoriali, tra ogni singolo ospedale e ogni singolo territorio. Più sarete uniti e più forte sarà la vostra squadra”.

Nuovi direttori generali della sanità veneta

  • Maria Grazia Carraro (nuova), Ulss 1 Dolomiti;
  • Francesco Benazzi (confermato), Ulss 2 Marca Trevigiana;
  • Edgardo Contato (nuovo), Ulss 3 Serenissima;
  • Mauro Filippi (nuovo), Ulss 4 Veneto Orientale;
  • Patrizia Simionato (ex dg Azienda Zero), Ulss 5 Polesana;
  • Paolo Fortuna (nuovo), Ulss 6 Euganea;
  • Carlo Bramezza (ex dg Ulss 4 Veneto Orientale),Ulss 7 Pedemontana;
  • Maria Giuseppina Bonavina (nuova, in passato già dg Ulss Verona), Ulss 8 Berica;
  • Pietro Girardi (confermato), Ulss 9 Scaligera;
  • Giuseppe Dal Ben (ex dg Ulss 3 Serenissima), Azienda Ospedaliera di Padova,;
  • Callisto Bravi, Azienda Ospedaliera di Verona.

Il bollettino di oggi

I dati di oggi riportano 1224 casi in più di ieri, i totali positivi in questo momento sono 23 439 (+490 rispetto a ieri). Diminuiscono i ricoveri in ospedale, oggi sono 1331: di cui 1197 in area non critica, con una diminuzione di 20 persone. Mentre in terapia intensiva il dato è di 134 ricoverati. I decessi sono 23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock