Articoli di Cultura e Spettacolo

Neri Marcorè al Toniolo di Mestre con “Le mie canzoni altrui”

Il settore cultura del Comune di Venezia organizza una rassegna di musica venerdì 13 dicembre, che porterà a Mestre Neri Marcorè con lo spettacolo "Le mie canzoni altrui".

A chiudere la rassegna On Stage, organizzata dal settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Veneto Jazz, è lo spettacolo di Neri Marcorè “Le mie canzoni altrui”,  venerdì 13 dicembre alle ore 21.

Neri Marcorè

I primi passi mossi su un palco dall’artista, molto prima di diventare attore e conduttore, sono legati alla musica, una passione mai sopita che negli ultimi anni ha ripreso linfa e corpo. Produzioni teatrali come Un certo signor G, Beatles Submarine e Quello che non ho e concerti di varia natura e formazioni diverse lo hanno portato a frequentare con crescente assiduità il repertorio di Fabrizio De André, Giorgio Gaber, Gianmaria Testa e altri apprezzati artisti.

Il concerto “Le mie canzoni altrui”

Senza far mancare al pubblico la consueta ironia, come già si evince dal titolo, Le mie canzoni altrui è un concerto che spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri. Dal folk al pop, inanellando pezzi noti e meno noti che in qualche modo rappresentano la sua formazione musicale, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune.

Con lui Stefano Cabrera al violoncello, Domenico Mariorenzi alla chitarra acustica, al bouzouki e al pianoforte, Fabrizio Guarino alla chitarra elettrica  e Simone Talone alle percussioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button