Vasco Rossi porta al cinema l’evento “Modena Park”, Jovanotti la lavorazione del nuovo album, mentre Paul McCartney diffonde un documentario ambientalista.
Dopo aver annunciato ai fan (incontrati a Bologna lo scorso 18 ottobre) l’uscita per dicembre del documentario su “Modena Park”, Vasco Rossi ha pubblicato su Facebook questo breve trailer di “Vasco Modena Park – Il Film” che include anche le date delle proiezioni, ovvero l’anteprima del primo dicembre e poi il 4, 5, 6 e 7 dello stesso mese. Mese durante il quale è atteso un cofanetto con tre CD e due DVD (con versione analogica da cinque LP) dedicato al concerto-evento del primo luglio scorso.
Al cinema da appuntamento anche Jovanotti: in concomitanza con l’uscita dell’album “Oh, vita!”, il prossimo primo dicembre, sarà proiettato – nelle sale del circuito UciCinemas – un documentario che racconta la lavorazione del disco. “Oh, vita!”, che è stato prodotto dal leggendario Rick Rubin, sarà accompagnato pure da un libro e anticipato dall’omonimo singolo, in arrivo l’11 novembre.
Paul McCartney, dal canto suo, invita a rinunciare alla carne almeno una volta alla settimana in un documentario a sostegno della campagna “Meat Free Monday”, disponibile da domani sull’omonima a pagina Youtube. Oltre all’ex Beatle e alle figlie Mary e Stella, compaiono nel film “One Day a Week“ gli attori Emma Stone e Woody Harrelson.
Lanciata da Paul, Mary e Stella McCartney nel 2009, “Meat Free Monday” è una campagna non-profit volta a fare crescere la consapevolezza dei danni ambientali provocati dal consumo di carne e a incoraggiare i tentativi di rallentare il cambiamento climatico, preservando le risorse naturali e migliorando la salute umana. «”Meat Free Monday” incoraggia a rinunciare alla carne almeno una volta a settimana, con la speranza che se a farlo sarà un numero sufficiente di persone, l’idea si diffonderà e l’iniziativa potrà avere un impatto concreto», ha dichiarato McCartney.