Servizi Sport

Miglio di Mestre, ecco la seconda edizione

Nuova edizione della corsa del Miglio di Mestre, arricchita da un progetto di riqualificazione del territorio

Serata di sport quella di venerdì prossimo 16 giugno a Mestre, quartiere Piave, dove si svolgeranno ben due manifestazioni podistiche, “il Miglio di Mestre” e la “Corri X”. I due eventi fanno parte di un più ampio progetto per combattere il degrado e rivitalizzare certe zone particolarmente problematiche della città

Il commento del vice sindaco

Andrea Tomaello, vice-sindaco del Comune di Venezia: “Quest’anno si svolgerà la seconda edizione del Miglio di Mestre. Oltre alla classica distanza del miglio dove correranno atleti da tutto il Triveneto, si aggiungerà il “Corri X”, una corsa di 5-10 chilometri aperta a tutta la cittadinanza. Un’iniziativa che vuole portare lo sport all’interno di zone degradate della città per farle vivere. Pensiamo che sia un’occasione per dimostrare che siamo presenti, che lo sport aiuta ad eliminare il degrado e a far vivere la città ai propri cittadini”.

Miglio di Mestre

Piero Rosa Salva, presidente di Venicemarathon: “E’ una bellissima iniziativa, molto veloce ed agonistica. La gara ha una misura inglese, 1600 metri circa e ha la sua personalità. Quest’anno l’amministratore comunale ha voluto ripeterla arricchendola con dei contenuti promozionali e non solo sportivi, ma legati al territorio.

Noi di Venicemarathon siamo sempre molto presenti sul territorio e siamo disponibili a collaborare per questo progetto. La nostra attività non è fatta solo per i grandi eventi, ma anche per queste attività. Credo sarà una bellissima festa, ringraziamo i volontari e tutti coloro che si sono impegnati e comunque le forze dell’ordine che danno il loro contributo. Ricordo che quest’anno oltre alla gara ci sarà la corsa fra via Piave e parco Piraghetto, aperta a tutti, per vivere una serata insieme. Venicemarathon vi darà il suo meglio perché sia una bella serata”.

L’appuntamento in Via Piave

Andrea Tomaello: “Appuntamento a venerdì, in via Piave, davanti al Gran Central Bistrò, dalle ore otto per la partenza della Corri X e a seguire, dalle 20:15 in poi, la partenza del Miglio di Mestre”.

LEGGI ANCHE: VeniceMarathon festeggia i suoi magnifici volontari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock