Articoli di Cultura e Spettacolo

Natale di Solidarietà: da oggi “La casetta delle associazioni”

Saranno presenti, a turno, le realtà che si occupano dei cittadini più fragili facenti parte della “Rete associazioni Casa del Volontariato"

Anche quest’anno, nella nostra Città di Mestre, sarà un Natale all’insegna della solidarietà, grazie alle iniziative promosse dal Servizio Occupabilità e Cittadinanza Attiva.

La “Casetta delle associazioni” a Mestre

Si è infatti inaugurata oggi, in piazza Ferretto, in prossimità della pista di pattinaggio, la “Casetta di Natale delle associazioni”, che sarà aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 19, sino al 24 dicembre. Saranno presenti, a turno, le realtà che si occupano dei cittadini più fragili facenti parte della “Rete associazioni Casa del Volontariato”, che offriranno prodotti fatti a mano, dolci natalizi e addobbi vari, per finanziare le loro attività.

Le parole dell’Assessore Simone Venturini

“Regalare prodotti di solidarietà – spiega l’Assessore Simone Venturini – è un modo per avvicinarsi al Natale aiutando tutti quei volontari che quotidianamente donano il proprio tempo per alleggerire almeno un po’ le difficoltà dei cittadini più fragili, quelli che più faticano ad affrontare le festività perché hanno problemi di salute, di solitudine, di povertà. Questo è solo il primo di una serie di appuntamenti che si svolgeranno in questo periodo in vari luoghi della città.”

Leggi anche: Concerti di Natale sul Palco di Piazza Ferretto: programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock