Cronaca

Martina Pigliapoco nominata Cavaliere al Merito della Repubblica

Il 5 ottobre, nel Cadore, si è evitata una tragedia grazie all'intervento delle Forze dell'Ordine

“I complimenti più grati e orgogliosi alla carabiniera Martina Pigliapoco, da ieri Cavaliere al Merito della Repubblica. Come ebbi a dire in occasione del suo eroico gesto lo scorso ottobre, il suo rappresenta un eccezionale esempio di coraggio, professionalità, sangue freddo. Una straordinaria capacità di interagire con chi è in pericolo. Mi congratulo con lei ancora per la nomina e rinnovo la mia ammirazione per quanto è stata in grado di fare”.

L’onorificenza conferita da Sergio Mattarella

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime le proprie congratulazioni e i complimenti per l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica. Conferito a Martina Pigliapoco dal Capo dello Stato Sergio Mattarella. Militare dell’Arma in servizio alla stazione di San Vito di Cadore (Belluno) lo scorso 5 ottobre, al ponte di Perarolo, riuscì a far desistere una donna dall’intenzione di togliersi la vita. La delicata trattativa è durata quasi quattro ore. 

I complimenti del Presidente Zaia a Martina Pigliapoco

Conclude così Zaia: “Riconoscenza e orgoglio sono i sentimenti che voglio esprimere ancora a Martina. Lei, donna e professionista dell’Arma, con il suo gesto ha dimostrato come la professionalità unite alle straordinarie doti umane siano la cifra che contraddistingue le nostre Forze dell’Ordine. A loro va sempre il mio più grato e sincero ringraziamento”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock