Articoli di Cultura e Spettacolo

Cinema Sotto le Stelle 2022 a Marghera: al via il 2 agosto

Ventinove film in programma nell'edizione 2022 di "Cinema Sotto Le Stelle" in Piazza Mercato a Marghera. Al via il 2 agosto.

Oltre un mese di programmazioni. Dal 2 agosto al 4 settembre, per un cartellone che vedrà in Piazza Mercato la proiezione delle migliori produzioni nazionali e internazionali. E’ stata presentata questa mattina, lunedì 25 luglio, nella biblioteca civica di Marghera, la 42.ma edizione di “Cinema Sotto le Stelle”.

Alla conferenza stampa hanno partecipato l’assessore alla Promozione del territorio, l’assessore alla Coesione sociale e il presidente della Municipalità di Marghera. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione MakingMovie. Rientra nel programma di Le città in Festa e vede il supporto di alcuni sponsor e di Vela spa.

Tanti i film in programma a Marghera

Sono ventinove i film in cartellone. Con una offerta che spazia tra commedie, gialli e pellicole d’azione. Tra le proposte, un occhio di riguardo ai vincitori dei premi più prestigiosi del settore. Compresa la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Ad aprire la rassegna sarà infatti “Dune”, film evento della scorsa Mostra del Cinema, vincitore di sei premi Oscar.

Trovano spazio anche film per le famiglie e per gli amanti dei cartoon, con proiezioni dedicate nelle giornate del 10, 17 e 24 agosto. E non mancheranno opere di maestri del cinema come Clint Eastwood, Steven Spielberg e Giuseppe Tornatore, del quale è stato inserito in rassegna “Ennio”, l’omaggio a Morricone.

Biglietti e informazioni

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21, con apertura della biglietteria alle ore 19. Il costo del biglietto intero è di 3 euro. Per informazioni si può contattare MakingMovie al 347 4591960. Inoltre, inviando a questo numero WhatsApp la parola “ADERISCO”, si verrà inseriti nella lista broadcasting di “Cinema Sotto Le Stelle”, dove verrà ricordata la programmazione quotidiana e si sarà avvisati in caso di mancate proiezioni a causa del maltempo o di eventuali recuperi.

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.margheraestate.it, sui canali social del Settore Cultura del Comune di Venezia e sui profili social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button