Articoli di Cultura e Spettacolo

Marching Band in arrivo il 10 agosto a Mestre

Con la rassegna Palcoscenici Metropolitani arrivano a Mestre le Marching Band, le bande ad alto impatto emotivo.

A Mestre arrivano le Marching Band. A portarle in città, dal 10 agosto per tutto il mese, sarà la rassegna Palcoscenici Metropolitani l’intenso programma di eventi dal vivo nella Città Metropolitana di Venezia. Organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia, grazie al contributo del MIC riservato a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo.

Marching Band

daranno vita a concerti serali nei parchi e giardini della città, animando il Parco di Villa Querini, il giardino di via Torre Belfredo, il Parco Piraghetto, Forte Marghera, il Parco Alfredo Albanese e il Parco San Giuliano.

Una marching band è una particolare formazione “bandistica” caratterizzata da un repertorio musicale composto da brani accattivanti e particolarmente ritmati. O comunque ad alto impatto emotivo e da ferree regole di disciplina, stile e portamento.

Gli artisti indossano spumeggianti divise personalizzate per ogni gruppo e si contraddistinguono per esibizioni ad alto impatto coreografico, dove musica e coreografie hanno pari importanza. Le marching band nascono negli USA iniziando a diffondersi all’interno delle high school americane già dalla seconda metà del XIX secolo.

Le band

Saranno 5 le band che si esibiranno in 6 diverse location di Mestre: JAZZ CONERO QUARTET GROUP, CAFFEINA SWING 4tet VERY CRAZY BAND, ALLEGRI OTTONI ITINERANTI 4tet MUSIC BAND, MONTEFELTRO 4TET MARCHING BAND”, NEW ORLEANS 4tet BRASS BAND & DIXIELAND SOUND.

I concerti iniziano alle ore 19 e sono ad ingresso gratuito informazioni, www.culturavenezia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button