Economia e società

Libro contro Libro 2019: il mercatino dei testi scolastici

Torna, da mercoledì 28 a venerdì 30 agosto, “Libro contro Libro”, il mercatino per lo scambio dei libri di testo delle scuole medie e delle superiori giunto quest'anno alla decima edizione.

Da mercoledì 28 agosto a  venerdì 30  agosto 2019  dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17 torna il mercatino di “Libro contro Libro”, presso il PalaPlip di via San Donà 195, a Carpenedo. L’iniziativa giunta alla decima edizione e promossa dalla Direzione alla Coesione Sociale del Comune di Venezia offre un’ occasione di risparmio alle famiglie e contribuisce nell’educare i figli al risparmio, al riuso dei testi e a evitare gli sprechi. L’attività si configura anche come un momento socio aggregativo e di conoscenza tra i ragazzi.

Nelle sede del Palaplip saranno sempre presenti operatori ed educatori del Comune di Venezia. I  ragazzi potranno portare i loro libri scolastici trovando tavoli e sedie per attendere i coetanei interessati a quei particolari testi, oppure utilizzare gli appositi pannelli “Cerco-Vendo-Scambio” per lasciare i propri annunci con le liste dei libri richiesti dalle varie scuole o di cui non hanno più bisogno.

Gli operatori del Comune offriranno indicazioni ed assistenza agli studenti e ai genitori nella gestione degli spazi e degli annunci. L’ingresso è libero e non servono “prenotazioni” dei tavoli.

Per informazioni: Comune di Venezia – e-mail: attivazione.risorse@comune.venezia.it Si può chiamare o inviare un sms ai numeri 348.3901439

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock