Mostre a Venezia

“Idoli”: Il potere dell’immagine a Venezia

“Idoli”, un viaggio attraverso il tempo e lo spazio presso Palazzo Loredan. La “Rivoluzione neolitica” e la raffigurazione umana dal 4.000 al 2.000 a.C.

Sarà possibile ammirare La mostra “Idoli” (dal greco eídolon, ovvero immagine) a Venezia dal 15 settembre 2018 al 20 gennaio 2019 presso Palazzo Loredan.

Promossa dalla Fondazione Giancarlo Ligabue e curata da Annie Caubet, conservatrice onoraria del Musée du Louvre, ci propone un viaggio affascinante nel tempo e nello spazio: il primo tentativo di confronto dall’Oriente all’Occidente di opere raffiguranti il corpo umano del 4000-2000 a.C.

Attraverso 100 straordinari reperti è possibile percorrere un ampio spazio geografico che si estende dalla Penisola Iberica alla Valle dell’Indo, dalle porte dell’Atlantico fino ai remoti confini dell’Estremo Oriente, in un’epoca di grande transizione, in cui i villaggi del Neolitico si evolvono a poco a poco nelle società urbane dell’Età del Bronzo.

Alcuni di essi sono eccezionali sia per rarità che per importanza storico-scientifica e l’apparato didattico della mostra è senza dubbio coinvolgente.

Per chi fosse interessato è possibile ottenere altre preziose informazioni e dettagli sul sito della Fondazione Giancarlo Ligabue, alla voce Mostre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock