Servizi Cultura e spettacolo

Il calendario e le categorie delle regate di Venezia

Il calendario della Stagione Remiera Agonistica 2024 presenta tradizionali appuntamenti novità come una nuova categoria femminile giovanile e aggiornamenti nella federazione

La Stagione Remiera Agonistica 2024 presenta novità importanti nel calendario, come l’inclusione delle Schìe e Maciarèle Junior e una nuova categoria femminile giovanile.

Il calendario della Stagione Remiera 2024

Giovanni Giusto, Consigliere delegato alla Tutela delle tradizioni: “Esce ufficialmente il calendario della Stagione Remiera Agonistica 2024. È praticamente un ricalcarsi di quelli che sono ormai i tradizionali appuntamenti per le nostre regate veneziane di voga alla veneziana.”

“Quest’anno il primo appuntamento è il 5 maggio con la regata di Mestre e concluderà, come sempre, con quella che viene definita la rivincita della regata storica, il 15 settembre. Nel frattempo abbiamo proposto quest’anno delle novità, novità molto importanti per quello che è il crescendo, quantomeno, dell’opportunità di partecipazione a più largo raggio.”

Le Schìe e le Maciarèle Junior e Senior

“Quest’anno, questa probabilmente è la notizia più interessante e più importante, le Schìe e le Maciarèle Junior e Senior entreranno sotto l’ala protettrice dell’amministrazione comunale. È un po’ come la federazione per il mondo della voga alla veneziana agonistico.”

“Quindi, anche a loro abbiamo dedicato esattamente sei appuntamenti distribuiti nell’arco e anche nella compatibilità dei loro impegni, per esempio impegni scolastici. Naturalmente, saranno trionfalmente presenti anche in regata storica, ma anche in altre occasioni che saranno non collaterali ma principali sugli eventi quelli tradizionali.”

La nuova categoria giovanile femminile

“Oltre alle Schìe e le Maciarèle, abbiamo anche un’altra novità. È quella che è già stata annunciata con un’anticipazione a settembre dello scorso anno: è la nuova categoria che dà sempre mancava e finalmente l’abbiamo coperta.”

“È quella dedicata alle giovanissime donne che, anziché saltare dalle Maciarèle, fino ad entrare addirittura nei ruoli molto complessi e difficili delle campionesse, avranno questo periodo di transizione. Questo andrà dai 14 fino ai 18 anni, in modo da poter rimanere legati e anche preparati al loro impegno alla voga agonistica veneziana. Anche per loro abbiamo sei appuntamenti nell’arco di quella che sarà la Stagione Remiera.”

GUARDA ANCHE: Patrizia Zanolla – Make up artist dei divi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock