Cultura e Spettacolo

Grammy Awards: sono state annunciate tutte le nomination

La rapper Lizzo ha conquistato otto nomination per la 62/ma edizione dei Grammy Awards, sei candidature per i giovani emergenti Billie Eilish e Lil Nas X.

Otto nomination per Lizzo, sei per Billie Eilish e Lil Nas X

Sono state annunciate le nomination per i Grammy Awards 2020, che saranno consegnati il 26 gennaio allo Staples Center di Los Angeles, nel corso di una cerimonia presentata da Alicia Keys. La favorita sembra essere Lizzo, che ha ottenuto otto candidature tra cui “Album dell’anno”, per la deluxe version di “Cuz I love you”, “Canzone dell’anno” per Truth hurts e “Best new artist”. Se la vedrà con i due fenomeni del 2019, Billie Eilish e Lil Nas X, con sei nomination a testa: lei, in particolare, è la più giovane artista di sempre a essere inclusa nelle quattro categorie principali (“Best new artist”, “Album”, “Song” e “Record of the year”).

Seguono Ariana Grande e H.E.R., c’è anche Andrea Bocelli

Grammy: Cinque riconoscimenti per Ariana Grande (“Record of the year” per 7 rings e “Album dell’anno” per “Thank U, next”) e la giovane rapper H.E.R, mentre Taylor Swift ne ha ottenuto appena tre, di cui solo una nella categoria principale “Song of the year” con Lover. Sarà presente anche Andrea Bocelli che con l’album “Sì” contenderà a Michael Bublé, Elvis Costello & The Imposters, John Legend e Barbra Streisand il grammofono per il “Best Traditional Pop Vocal Album”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock