Economia e società

La Giunta di Jesolo stanzia 85mila euro a sostegno dei piani formativi scolastici

Giunta di Jesolo rinnova il suo impegno per il mondo della scuola stanziando 85mila euro per i piani dell’offerta formativa della Calvino e della D’Annunzio

La Giunta di Jesolo ha confermato il proprio impegno a favore della scuola stanziando un contributo di circa 85.000 euro destinati a sostenere i Piani dell’Offerta Formativa predisposti dai due Istituti Comprensivi, il “Calvino” e il “D’Annunzio”. La decisione è stata adottata nell’ultima seduta del 2016, con l’obiettivo di favorire l’attività formativa svolta dalle scuole, che deve riflettere le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale.

«Il nostro Paese ha bisogno di una buona scuola – commenta Roberto Rugolotto, assessore all’istruzione – perché l’istruzione è l’unica soluzione alla disoccupazione, l’unica risposta alla richiesta di nuove competenze espressa dai mutamenti del mercato del lavoro. Ne siamo coscienti come amministrazione e questo si traduce in un impegno costante per assicurare la qualità degli edifici e il sostegno ai progetti formativi che completano il programma scolastico».

Nel corso della stessa seduta la Giunta ha approvato anche il piano delle tariffe del servizio di trasporto scolastico, che restano invariate per tutto l’anno 2016/2017, quindi senza aggravi sul bilancio delle famiglie che usufruiscono di tale servizio. L’amministrazione comunale, infatti, copre con risorse del proprio bilancio la maggior parte del costo (85%), mentre il contributo richiesto alle famiglie è inferiore al 15%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock