Radio Venezia Musica

Gianna Nannini: la cover di “La donna cannone”

Gianna Nannini canta "La donna cannone" di Francesco De Gregori, disponibile da venerdì 19 giugno nell’ambito del progetto "I love my radio”.

Gianna Nannini ha ricantato “La donna cannone” 

La donna cannone di Francesco De Gregori è il brano scelto da Gianna Nannini come cover all’interno del progetto “I love my radio”, che vede ogni settimana la pubblicazione di uno dei grandi classici della canzone italiana reinterpretato dai maggiori artisti dell’attuale panorama musicale: già usciti Mare mare (Luca Carboni) reinterpretata da Elisa e “Quando” (Pino Daniele) di Marco Mengoni. La canzone, una versione intensa dalle sfumature rock e blues, è in programmazione da oggi nell’ambito di “I love my radio”, mentre da venerdì 19 giugno sarà in radio e disponibile sulle principali piattaforme streaming, nonché in digital download.

Il suo concertone di Firenze è slittato di un anno

La rocker senese il mese scorso ha aperto l’edizione straordinaria del Concerto del Primo Maggio ed è stata invitata da Steinway & Sons, la nota fabbrica di pianoforti fondata a New York nel 1853, a interpretare una sua opera, “Notti senza cuore”. A causa del perdurare dello stato d’emergenza dovuto alla pandemia di Covid-19, il suo live speciale in programma il 30 maggio scorso allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, è stato posticipato al 29 maggio 2021.

Di recente ha polemizzato con sir Paul McCartney

Gianna Nannini, qualche giorno fa, ha preso posizione su Facebook nei confronti delle polemiche nate per il rimborso dei biglietti dei concerti di Paul McCartney (che aveva criticato la scelta di restituire voucher al pubblico), invitando il collega a recuperare i live annullati e tornare a esibirsi in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock