Radio Venezia MusicaRadio Venezia News

Piero Pelù annuncia il nuovo album “Deserti” e il singolo “Novichok”

Il rocker Piero Pelù torna con l'album "Deserti", secondo capitolo della Trilogia del Disagio. Il singolo "Novichok" affronta tematiche sociali attuali. Il tour "Deserti Live 2024" supporterà l'associazione EMERGENCY

Il rocker italiano, Piero Pelù, è pronto a tornare sulla scena musicale con il suo nuovo album di inediti. È intitolato “Deserti”, in uscita venerdì 7 giugno, sotto l’etichetta Epic Records / Sony Music Italy. Questo lavoro segna il secondo capitolo della Trilogia del Disagio, inaugurata nel 2020 con l’album “Pugili Fragili”. Pelù, noto per il suo impegno sociale e politico, ha scelto di anticipare l’uscita del disco con il singolo “Novichok”.

“Novichok” è stato presentato all’evento in via De’ Bardi a Firenze

Il cantautore toscano ha presentato il singolo in un evento speciale presso la cantina di via De’ Bardi a Firenze, luogo simbolico per lui e per i Litfiba, la band di cui è stato membro fondatore. Questa serata, intitolata “Speakeasy da Piero”, ha offerto ai fan l’opportunità di riallacciare i legami con le radici musicali di Pelù.

“Novichok” affronta tematiche attuali come le fake news e l’odio diffuso attraverso la rete e la società. Il brano, che prende il nome dall’agente nervino utilizzato nell’attacco di Salisbury del 2018, è una riflessione sulla guerra e la violenza, con un messaggio di speranza e di lotta contro l’ingiustizia. È stato scelto come singolo di apertura per la sua metafora del veleno che intossica la società contemporanea, un chiaro riferimento al veleno usato da Putin per eliminare i suoi oppositori.

Il tour “Deserti Live 2024” e l’impegno sociale del cantante

Oltre alla pubblicazione dell’album, Pelù ha annunciato il ritorno sui palchi italiani con il tour “Deserti Live 2024”. Dopo la cancellazione del tour dell’anno precedente per problemi di salute, il rocker è pronto a far ritorno in scena con una band di musicisti di alto livello. Tra le date annunciate, spiccano tappe in diverse città italiane, tra cui Spilimbergo, Castiglione del Lago, e Notto, culminando in un concerto a Cernobbio presso il Lake Sound Park.

Un particolare rilievo assume anche l’impegno sociale di Piero Pelù, che ha scelto di sostenere l’associazione EMERGENCY durante il tour. Questa collaborazione conferma l’attivismo sociale del cantautore, che ha già supportato diverse iniziative benefiche nel corso della sua carriera.

LEGGI ANCHE: “Dea saffica”, il nuovo brano di Gaia ode alla potenza femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock