Servizi Politica

Francesca Guzzon lascia, però la giunta è solida

Francesca Guzzon, assessore al commercio del Comune di Venezia ha dato le sue dimissioni via mail. La decisione sarebbe maturata in piena autonomia

Dimissioni via mail. E’ la strada scelta dall’assessore al commercio del Comune di Venezia , nominata in rappresentanza della lega nord Francesca Guzzon per dire addio alla giunta Brugnaro per motivi personali. Un assessore che a dire il vero non era ancora emerso con proposte e progetti, ma che secondo indiscrezioni si trovava in una posizione scomoda da quando si era schierata a favore del referendum per la separazione tra Mestre e Venezia contro la linea scelta dallo schieramento fucsia.

La decisione di Francesca Guzzon sarebbe maturata in piena autonomia dal momento che il partito aveva chiarito che l’alleanza con il sindaco Luigi Brugnaro era solida. Nella mail invece la Guzzon spiegherebbe il disagio vissuto per decisioni prese senza consultare tutti i membri di giunta su questioni delicate come l’apertura di nuovi centri commerciali, lo stesso referendum e gli accordi relativi al tema delle grandi navi.

Insomma non sarebbero stati rispettati gli impegni presi durante il ballottaggio cari al carroccio. Dopo l’invio della mail è uscito pubblicamente anche il segretario provinciale della lega Sergio Vallotto che si è dichiarato spiazzato dalla decisione delle leghista 33 enne, però ha aggiunto che questo non cambia i rapporti tra le lega e la giunta e sarà necessario un faccia a faccia. Roberto Magliocco presidente dell’Ascom venezia ha dichiarato che si augura che il nuovo assessore sia competente e conosca la città, magari qualcuno di interno alla compagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock