Sport

Formula1, ecco la Ferrari per il Mondiale 2024

Muso più corto e più giallo Modena per l’auto di Sainz e Leclerc. Le prime emozioni dei piloti Ferrari sulla nuova vettura 

Muso più corto e pance di concezione differente. E ancora sospensioni push rod, la zona del sottoquadro non “esasperata” come per Red Bull. Giallo Modena affiancato a strisce bianche. Ecco la Ferrari SF-24 che affronterà il mondiale di Formula1 che catta il 2 marzo in Bahrain presentata oggi dalla casa di Maranello.

Ferrari

Una macchina, a un primo sguardo, che segue un concetto già visto lo scorso anno. Ma non c’è nulla di portato all’estremo come visto ad esempio sull’Aston Martin. Confermata la coppia dei piloti della scorsa stagione, formata da Charles Leclerc e Carlos Sainz: il 26enne monegasco è alla sesta stagione a Maranello; lo spagnolo alla quarta.

Questa la prima sensazione sulla SF-24, che dovrà decisamente migliorare rispetto al passo gara in base a quanto visto nel 2023..

Leclerc e Sainz: “Fatto un grande lavoro”

Emozione. Traspare dai primi commenti di Charles Leclerc e Carlos Sainz alla visione della Ferrari presentata oggi dalla casa di Maranello. “È sempre una grande emozione aspettare questa vettura, è un momento molto atteso da tutta la scuderia: ci sono tante piccole novità soprattutto sulle cose che dovevamo migliorare ed è stato fatto un grande lavoro” le parole di Leclerc. Così il commento di Carlos Sainz: “Le prime impressioni a vedere la Ferrari che guiderai sono sempre molto speciali: sei lì per 5′ minuti, senza fiato, ad ammirare il lavoro fatto”.

Vasseur: “Il Mondiale più impegnativo della storia”

Federic Vasseur ha affidato a un comunicato stampa le sue prime impressioni dopo la presentazione della nuova Ferrari SF-24. “Presentare una nuova vettura è sempre un momento molto emozionante, sia per me che per i piloti, anche se tutti noi stiamo già pensando a quando ci confronteremo in pista con i nostri avversari.

Quest’anno dobbiamo ripartire da dove c’eravamo fermati nel finale della scorsa stagione, quando eravamo costantemente nelle prime posizioni – ha spiegato il team principal della Rossa -. Ci aspetta il campionato più impegnativo della storia della Formula 1 e con Charles e Carlos siamo d’accordo: dobbiamo essere più cinici ed efficaci nell’approfittare delle occasioni, cercando di portare a casa punti a ogni gara e continuando a migliorarci sotto tutti gli aspetti. Per riuscire in un campionato così serrato sappiamo che i tifosi possono essere la nostra marcia in più e siamo orgogliosi di poter contare su di loro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock