Servizi Economia e società

Formare gli autoriparatori del futuro: parla Roberto Bottan

Per le piccole imprese non sono momenti facili nemmeno per il reclutamento di personale formato. L'istituto professionale Berna di Mestre ha aggiornato i suoi laboratori e ora riesce a preparare una nuova figura quella del meccatronico

L’istituto professionale Berna di Mestre è ora dotato di un laboratorio di meccatronica, grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio Venezia Rovigo e la Cgia di Mestre, per formare autoriparatori, i futuri meccatronici, figure professionali con le competenze del meccanico e dell’elettrauto. Questo perchè i motori sempre più sofisticati delle auto richiedono riparatori sempre più preparati.

Autoriparatori del futuro: le parole di Roberto Bottan

“Oggi siamo qui grazie a un progetto promosso da Cgia di Mestre, Camera di Commercio e Istituto Berna. Con questo progetto noi ci ripromettiamo, attraverso il rinnovamento di tutti i laboratori di meccatronica e delle attrezzature e di una nuova didattica, di far affluire e rendere appetibile il lavoro della manutenzione degli autoveicoli ai giovani.

Le imprese di autoriparazione fanno fatica a trovare personale, le sfide della riparazione sono sempre più difficile e c’è la necessità di trovare giovani qualificati e noi siamo convinti che attraverso questo percorso riusciremo a trovarli.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock