Servizi Cultura e spettacolo

Festival Gospel “Music for peace” al teatro Corso

Il 21 settembre si è svolto al teatro Corso di Mestre il Festival Gospel in occasione della giornata internazionale della pace delle Nazioni Unite

Al Festival Gospel del 21 settembre, presentato da Claudia Vigato, hanno aderito cantanti e musicisti nazionali e internazionali che si sono distinti nel panorama Gospel italiano per il loro impegno e passione nella diffusione dei valori intrinsechi a questo genere musicale.

Le esibizioni

Oltre a Joselin St.Aimee, si esibiranno Joyce Yuille, in Italia tra le cantanti più conosciute del panorama jazz e gospel, Wendell Simpkins, vincitore del “Gospel Music Awards Italia” come miglior voce maschile, Julia St.Louis recentemente in tournèe con Eros Ramazzotti, il gruppo Gospel Times, composto interamente da voci black dal grande impatto sonoro, Kenn Bailey uno dei più grandi talenti della musica black presente in Italia, Daniela Pobega, artista italo-brasiliana dotata di una estensione vocale di rara potenza protagonista dei grandi Musical come “Il Re leone” e “La bella e la bestia”, Caroline Awuku del gruppo gospel “The Keepers”, Svetlana Sheina che offrirà un assaggio di gospel proveniente dall’est europeo, per finire con i cori Soul Voice Milano e il Venice Gospel Community Choir. Tra i musicisti che hanno aderito alla manifestazione, Ivan Zuccarato, Stefano Calzolari, Marco Nordio, Alfred Forson, Manuel Maestri, Maurizio Maddaluno, Davide Michieletto e Andrea Pellarin.

Incasso devoluto ad EMERGENCY

L’incasso sarà devoluto ad EMERGENCY e, nello specifico, al Programma Italia che, attraverso poliambulatori come quello di Marghera, e altri interventi sul territorio, punta a realizzare nel concreto anche in Italia il diritto all’assistenza medica per tutti. Ospite dell’evento l’infermiere di Emergency Alessandro Benvegnù che racconterà la propria esperienza nei progetti di Emergency in Afghanistan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock