Articoli di Economia e società

Festa della Polpetta: il 18 e 19 settembre a Marghera

Due giorni all'insegna dei sapori locali a Marghera in piazza Mercato e piazza Municipio: al via la prima edizione della "Festa della Polpetta"

Due giorni all’insegna dei sapori locali ma anche del piacere di tornare a stare insieme. Sta per prendere il via la prima edizione della “Festa della Polpetta” di Marghera: il 18 e 19 settembre oltre a degustare polpette con varie farciture nei ristoranti e bar del centro si potrà partecipare agli eventi in programma, sia in piazza Mercato che in piazza Municipio.

A Marghera gastronomia, musica, circo e sport

Tre gli ingredienti fondamentali, oltre alla gastronomia locale: musica, circo e sport. Serviranno a dare gusto e allegria alla manifestazione di fine estate, organizzata dall’associazione “Marghera 2000” e presentata stamani nella sede della Municipalità di Marghera alla presenza del suo presidente e degli assessori comunali alla Promozione del territorio e alle Attività produttive insieme ai rappresentanti delle associazioni coinvolte.

Il calendario degli appuntamenti comprende show di gruppi musicali e artisti circensi professionisti. Ma anche esibizioni di alcune note società sportive locali (Minibasket – Giants Basket  Marghera – Calcio Marghera – Pattinatori Marghera).

Ecco il programma Festa della Polpetta

Sabato 18 settembre:

  • 10.00  – Il Maestro Paolo Diesis e la sua fisarmonica cromatica. Concerto itinerante in acustico con intrattenimento nelle attività commerciali del centro.
  • 16.00  – Esibizione  ludico sportiva  della palestra Anytime Fitness di Piazza Mercato
  • 17.30 –  Esibizione degli allievi della Scuola di Minibasket della società professionistica Giants Basket Marghera.
  • 19.00/24.00  –  musica dal vivo presso i ristoranti e i bar di piazza Mercato e Piazza Municipio. Cinque band con repertorio di musica moderna e anni 60/80

Domenica 19 Settembre:

  • dalle 9.00  –  “Chi cerca…trova” Mercatino dell’usato, vintage e artigianato hand-made.
  • 10.00  – dimostrazioni ludico sportive degli allievi (categoria cuccioli guidati dai lori istruttori) delle società Pattinatori Marghera e Calcio Marghera.
  • 17.30 –  esibizione di arte varia degli  allievi del Teatrino di Via Pasini.
  • dalle 19.00 alle 23.00 Circo Daiana Orfei. Esibizione di artisti circensi  professionisti in forma itinerante.
  • Attrazione “ la bicicletta galattica”: grande biciclo illuminato con luci multicolori. Spettacolo gratuito raccomandato per il divertimento di  famiglie, adulti e bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button