Sport

Expo Sport ritorna al parco Pegaso di Jesolo

Expo Sport: appuntamento al 29 settembre a Jesolo. Tra gli eventi la premiazione di alcune eccellenze jesolane

Appuntamento fisso dell’autunno jesolano, Expo Sport 2018 si ripresenta al Parco Pegaso di Jesolo, sabato 29 settembre. A partire dalle 14.30 e fino alle 18.00, nell’ampia area verde lungo via Roma destra, le associazioni sportive che operano nel territorio jesolano avranno l’opportunità di presentare le loro attività a giovani e giovanissimi, con stand, esibizioni e campi di prova. Obiettivo, promuovere la cultura dello sport e i benefici che esso trasmette e offrire un’occasione alle associazioni per mettere in vetrina le loro proposte, in una città, Jesolo, che in questi ultimi anni grazie all’impegno dell’amministrazione, sta investendo molto per ampliare l’offerta delle strutture sportive.

Alle 14.45 è prevista la sfilata delle società e, alle 15.00, l’apertura ufficiale della festa con una particolarità. Per la prima volta, quest’anno, sul palco allestito nel parco saranno premiate le “eccellenze jesolane”, personaggi del mondo dello sport che si sono contraddistinte a livello nazionale in varie discipline. Dalle 15.30, quindi, bambini e ragazzi avranno la possibilità di provare le varie discipline, tra calcio, rugby, danza, atletica leggera, volley, basket 3 vs 3, arti marziali, nordic walking, pattinaggio, ginnastica ritmica e artistica ed infine voga e kayak.

Alle 16.00 è poi prevista una mini corsa non competitiva all’interno del parco aperta a tutti i ragazzi. Infine, alle ore 17.00 la cerimonia di premiazione di atleti e squadre.
A questo appuntamento, si aggiungono al calendario, domenica 30 settembre dalle 9.00 alle 12.00 l’apertura gratuita della piscina comunale (con prenotazione da effettuarsi nella giornata di sabato, fino all’esaurimento degli ingressi omaggio presso il punto informazioni). Nei giorni successivi, in data da concordare, l’associazione sportiva Remiera Jesolo organizzerà la prova di voga alla veneta e kayak.

“Dopo il grande fine settimana dello del 21-23 settembre che ha visto qui a Jesolo centinaia di appassionati di varie discipline – commenta l’assessore allo sport della Città di Jesolo, Esterina Idra – la festa di questo sabato si conferma invece come un appuntamento dedicato al nostro territorio, alle nostre società sportive e ai nostri giovani. Crediamo fermamente nell’importanza della pratica di attività che consentono una crescita sana e benessere
che trova espressione in questa giornata. Per il primo anno, oltre a premiare quei ragazzi che hanno conseguito importanti risultati nella pratica dello sport, riconosceremo anche le nostre “eccellenze jesolane”, persone che si sono distinte a livello nazionale e che potranno rappresentare un punto di riferimento per tutti quei giovani che si stanno avvicinando allo sport o che sognano di arrivare in alto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock