Economia e società

Doni dei bambini della scuola “Stefani” per i ricoverati in Pediatria

L'Uomo Ragno, Capitan America, Pepper Potts, Hulk: tutti insieme, questa mattina, nell'inedito ruolo di “postini” d'eccezione, alla scuola dell'Infanzia “Stefani” di Marghera.

L’Uomo Ragno, Capitan America, Pepper Potts, Hulk: tutti insieme, questa mattina, nell’inedito ruolo di “postini” d’eccezione. Un giorno davvero speciale, questo, per i piccoli che frequentano la scuola dell’Infanzia “Stefani” di Marghera e per i loro doni.

Doni

Termina, infatti, un percorso didattico durato tutto l’anno. E’ stata insegnata loro la “cultura del dono” e della solidarietà, in collaborazione con i volontari del gruppo “Avengers” ed il reparto di Pediatria dell’ospedale “All’Angelo”.

Si è chiesto infine ai bambini di preparare dei pacchi dono contenenti giochi, matite e colori, per i coetanei ricoverati in ospedale. A ritirare i pacchi dono sono stati dei “Supereroi”, impersonati dagli stessi volontari degli “Avengers”. Erano presenti anche gli assessori comunali alle Politiche educative e alla Coesione sociale, e del presidente della locale Municipalità.

Si è consegnato un diploma di merito autografato dai “Supereroi” ad ognuno dei piccoli.

Nei prossimi giorni saranno i “Supereroi” stessi a consegnare i doni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock