Cronaca

Controlli antidroga in quattro istituti veneziani

Ieri i Carabinieri della Compagnia di Venezia hanno svolto dei mirati controlli antidroga presso quattro istituti di Venezia

Nell’ambito della lotta all’illegalità, nella mattinata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Venezia sono entrati in azione presso quattro istituti.

Dei controlli antidroga sono stati infatti effettuati presso quattro istituti Venezia anche ormai da tempo collaborano con l’Arma per promuovere la cultura della legalità.

Gli istituti in questione sono il Liceo Artistico Guggenheim, il Liceo Artistico Marco Polo, l’istituto Vendramin Corner ed il Francesco Algarotti.

Tali controlli si sono svolti con il permesso delle Direzioni scolastiche, con lo scopo di impedire la circolazione di sostanze proibite all’interno degli istituti.

Ad attendere gli studenti c’erano quindi ieri anche i Carabinieri, sia in uniforme che in borghese, con un cane antidroga al seguito.

Con grande soddisfazione di tutti i docenti e gli allievi, nei quattro istituti controllati nulla è stato rilevato dalle unità cinofile.

La campagna di prevenzione sta quindi evidentemente sortendo i suoi effetti, sottraendo le scuole agli spacciatori e sensibilizzando i più giovani.

Si tratta di un risultato più che positivo, frutto anche dei vari incontri e discussioni avute con gli studenti sul tema delle dipendenze dalle droghe.

Questi servizi continueranno durante tutto l’anno scolastico presso varie scuole allo scopo di scoraggiare l’utilizzo delle sostanze stupefacenti tra i più giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock