Servizi Cultura e spettacolo

Chiara Tremolada presenta “L’erede di Ethel – l’ultimo tramonto”

Chiara Tremolada ci presenta il suo nuovo libro "L'erede di Ethel - l'ultimo tramonto" che va a coronare, in qualità di ultimo capitolo, l'omonima saga fantasy

Chiara Tremolada, del Collettivo Scrittori Uniti, ci presenta il suo nuovo libro, nonché ultimo capitolo che va a coronare la sua saga epic-fantasy “L’erede di Ethel”.

Chiara Tremolada ci Racconta il suo Nuovo Libro

“Ciao a tutti, io sono Chiara Tremolada, sono un’autrice fantasy italiana e faccio parte del Collettivo Scrittori Uniti. Oggi vorrei presentarvi il mio ultimo romanzo “L’erede di Ethel – l’ultimo tramonto”, questo è l’ultimo volume di un’esalogia  indirizzata ad un target adulto che narra le vicende di due regni in guerra tra loro da oltre cent’anni.”

La Trama

“Uno di questi due regni e governato da una regina molto giovane ed inesperta che non voleva ascendere al trono ma, in quanto ultima erede, si è ritrovata a rivestire tale ruolo. Costei non è amata dal suo popolo, non è rispettata dall’esercito e il suo regno sta per perdere la guerra. Lei, di conseguenza, sempre più schiacciata da tale pressione, si ritroverà a dover prendere delle decisioni drastiche e totalmente impopolari, che poi daranno il via alla trama.

E’ un’epic-fantasy con un’ambientazione simil-medievale e duelli all’arma biancha in cui la magia non è predominante ma viene impiegata quasi esclusivamente a scopo bellico. Le creature sovrannaturali che fanno parte della narrazione ne svolgono in realtà il ruolo di memoria storica. Custodiscono quindi la realtà e gli eventi realmente accaduti all’interno delle vicende narrate, al di là di ogni manipolazione umana.”

Target ed Uscita

“E’ una saga che è indirizzata ad un target adulto dai 16 anni in su perchè, oltre a trattare contenuti espliciti, è basata su giochi di potere ed equilibri politici tra nazioni.

Il volume è in uscita il 25 di settembre.”

Leggi Anche: EquiLibri: presentata la prima fiera del libro a Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock