Servizi Politica

Autonomia differenziata delle regioni: ascoltato Luca Zaia

Sfileranno 40 persone di cui politici ed esperti per essere ascoltati dalla commissione.

E’ partito oggi al Senato l’iter per l’approvazione del disegno di legge sull’autonomia differenziata delle regioni con l’avvio delle audizioni. Davanti alla commissione sfileranno 40 persone di cui politici ed esperti e saranno esaminate tre proposte di legge. Il primo ad essere stato ascoltato stamane è stato Luca Zaia.

Le parole del Governatore del Veneto sull’autonomia

Luca Zaia: “È una bella giornata perchè stiamo per fare un’audizione in Senato per parlare di un disegno di legge che è in discussione al Senato, cosa impensabile qualche anno fa.”

Giornalista: “E con lo studio dell’ufficio studi del Senato è uscito che l’autonomia non è conveniente per l’Italia e per la gestione statalista?”

Luca Zaia: “Guardi io ho detto “bozza non verificata”, devono verificarla, a me non sembra perchè il mio ufficio studi dice l’esatto contrario, rappresentato da illustri accademici a livello nazionale, sono persone di indiscussa fama. Se, poi, vogliamo confrontare, bisogna che la firma non sia “ufficio studi”, ma che ci sia nome e cognome almeno capiamo che curriculum ha la persona che ha scritto queste cose e se c’è una persona o più umani e vorremo vedere anche gli studi che stanno dietro a questa povera pagina che è stata scritta.”

Giornalista: “Può essere un segnale politico questo documento?”

Luca Zaia: “Decisamente no, il segnale politico lo darà il Parlamento nel votare o nel non votare la la legge.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock