Cultura e SpettacoloSpettacoli a Venezia

Alessio Boni debutta con Don Chisciotte al Toniolo

Alessio Boni, attore teatrale e famoso volto cinematografico e televisivo, debutta insieme a Serra Ylmez con Don Chisciotte al Teatro Toniolo.

Il debutto

Alessio Boni, attore teatrale e famoso volto cinematografico e televisivo, debutta insieme a Serra Ylmez con Don Chisciotte, un nuovo spettacolo che reinterpreta il capolavoro di Miguel De Cervantes. Lo spettacolo va in scena al Teatro Toniolo da mercoledì 6 a domenica 10 febbraio. Giovedì 7 i due attori alle 17.30 in biblioteca VEZ inoltre incontrano il pubblico per la rassegna “Biblioteca prima del teatro”.

Una donna nel ruolo di Sancho Panza

Sul palco il Don Chisciotte di Alessio Boni è un uomo innamorato, arrabbiato e intransigente contro le ingiustizie, ma in fondo buono. Al suo fianco lo scudiero curioso ed esilarante ma con i piedi ben piantati per terra Sancho Panza, portato in scena da una donna: l’attrice turca icona per Ferzan Ozpeteck, Serra Yilmaz.

Ispirato al racconto di Cervantes

Il Don Chisciotte di Alessio Boni, tra i registi oltre che tra gli attori, è un racconto sulla lucida follia, che a volte consente di compiere atti eroici. Liberamente ispirato al romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock