Servizi Economia e società

Adico: “No al bonus benzina, Sì ad un abbonamento”

Da ottobre arriva un contributo una tantum per il caro benzina: 80 euro per le famiglie con Isee non superiore a 15 mila euro annui

Il movimento dei consumatori Adico si dimostra contrario all’iniziativa del governo di un contributo di 80 euro alle famiglie con Isee inferiore ai 15 mila euro annui.

Le parole di Carlo Garofolini sul contributo

“Come Adico, bocciamo in toto l’ultima iniziativa del governo, che prevede di caricare 80 euro in una card per acquistare benzina. Secondo un’indagine fatta dall’associazione, solamente 1 famiglia su 5 è riuscita ad ottenere il buono spesa, e incentivare con un pieno o poco più i mezzi inquinanti non è un bel segnale.

Tra le proposte che noi facciamo come associazione, vorremmo far si che questi interventi siano strutturali, e riteniamo molto più intelligente destinare un abbonamento ai trasporti gratuito alle famiglie o a coloro che vanno a lavorare, anziché costringerli ad utilizzare la propria auto”.  Con queste parole Carlo Garofolini, presidente del movimento consumatori Adico, si esprime sul contributo.

GUARDA ANCHE: Adico denuncia: auto in vendita a rate e chi vuole pagare subito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock