Cronaca

Trovato corpo mummificato: morto in solitudine nel 2011

Orrore a Dorsoduro: trovato in un appartamento il corpo mummificato. Potrebbe trattarsi dell’ex inquilino che oggi avrebbe 74 anni.

Una piccola brandina con sopra adagiato un corpo mummificato. Tutt’intorno alimenti in stato di decomposizione, sporcizia e degrado. Non è una scena tratta da un poliziesco, ma quella che è apparsa ai carabinieri quando su segnalazione sono entrati in un appartamento a Dorsoduro domenica pomeriggio. Ora sono al lavoro i militari della scientifica per identificare il cadavere.

La salma, sulla quale non sono stati riscontrati segni di violenza, potrebbe essere riconducibile al proprietario dell’abitazione, una persona che oggi avrebbe 74 anni. Un pensionato, celibe, con i tratti somatici corrispondenti a quelli dello scomparso. Risulterebbe essere stato cancellato dall’anagrafe del Comune nel 2013 in quanto irreperibile.

Lo stato di scheletrizzazione del corpo dovrebbe essere compatibile con un trascorso di diversi anni in un ambiente chiuso. In quella casa sembra che la vita si sia fermata nell’estate 2011 dalle bollette ritrovate. Da allora nessuno vi ha mai messo piede. Si cercano i parenti dell’uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock