TG Veneto

TG Veneto News – Edizione del 17 maggio 2022

Spiagge senza stagionali: la stagione parte a metà. Lavoro e "grandi" dimissioni: "i giovani possono scegliere". Ottanta giorni di guerra: Prosecco e Asiago a rischio. Impennata di carburanti: il pieno può attendere. Furgone fuori strada: quattro operai feriti. Costume da bagno a scuola: la protesta degli studenti. Al lavoro dopo le polemiche: gli Alpini puliscono il parco. 

TG Veneto News. Partita la stagione balneare con prenotazioni e presente senza precedenti, ma è caccia  ai lavoratori stagionali: ne manca il 20%, non si trovano camerieri, cuochi, baristi. A rischio i servizi ai turisti.

Il caso delle dimissioni di massa dal lavoro: in Veneto per la prima volta c’è più offerta che domanda. I giovani possono scegliere tra più occupazioni. In 4 mesi in 66mila si sono licenziati.

La difficile situazione internazionale si ripercuote sulla spesa di tutti i giorni: si impennano i prezzi di mais e grano e anche se l’Italia non dipende dalle importazioni dall’Ucraina, l’effetto speculativo pesa parecchio e mette a rischio le nostre dop dall’Asiago al Prosecco.

Scatta nuovamente la corsa al distributore con i prezzi più bassi, mentre si registra una nuova impennata dei costi dei carburanti. Cambiano anche le abitudini: nessuno fa più il pieno.

Incidente nel tratto Vicentino di A4: furgone finisce fuoristrada e si capovolge. quattro operai feriti, traffico in tilt tra Vicenza e Grisignano.

Il preside di una scuola Vicentina vieta pantaloni corti e canotta, gli studenti insorgono: oggi organizzato un flash mob. I ragazzi si sono presentati a scuola in costume da bagno.

Gli alpini al lavoro per ripulire il Campo Marzo a Vicenza: l’impegno a favore della città. La migliore risposta dopo la settimana di polemiche seguite all’adunata nazionale e alle accuse di molestie.

TG Veneto News

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock