Cultura e Spettacolo

CineNews: il Box Office, “Il re leone” con un nuovo record e l’“Apollo11”

"It-Capitolo due" è il nuovo numero uno del Box Office italiano, ma "Il re leone" è da record e da oggi a mercoledì c'è anche l’evento speciale "Apollo 11".

“It-Capitolo due” strappa a “Il re leone” la vetta del Box Office

Ottimo debutto nei cinema italiani per It-Capitolo due: l’horror ispirato al romanzo di Stephen King, ha incassato 4.942.186 euro e conquistato il vertice del Box Office spodestando “Il re leone”, che si mantiene sue notevoli livelli, 3.625.311 euro, grazie ai quali è diventato il nuovo campione stagionale. Sul gradino più basso del podio, a quota 656.535 euro, l’esordiente “Mio fratello rincorre i dinosauri”, numero uno dei film presentati alla recente Mostra di Venezia, Evento Speciale alle Giornate degli Autori. E al quinto posto, dopo “Attacco al potere 3”, c’è “Martin Eden”, premiato in laguna con la Coppa Volpi per l’interpretazione di Luca Marinelli (453.258 euro).

Ma “Il re leone” si difende bene e ottiene nuovi record italiani

Si diceva de Il re leone, nuovo primatista degli incassi 2019: con 32.921.666 incamerati finora ha superato (anche come numero di presenze in sala) “Avengers: Endgame”, diventando pure il lungometraggio più redditizio di sempre per la Disney in Italia, seguito dallo stesso “Avengers: Endgame” e da “Alice in Wonderland”

Da oggi a mercoledì è nelle sale l’evento speciale sull’allunaggio

Intanto oggi arriva “Apollo 11” (QUI c’è il trailer): l’evento che celebra il 50/mo anniversario dello sbarco sulla Luna, resterà nelle sale solamente fino a mercoledì 11 settembre. All’epoca vennero girate centinaia di ore di immagini in formato 70 mm (su pellicole riscoperte di recente da un archivista) a cui ha attinto il regista Todd Douglas Miller, il quale ha esaminato anche circa 11mila ore di dialoghi Nasa sulla missione. Grazie a questo incredibile materiale, digitalizzato in 4K, si può seguire in ogni minimo dettaglio il viaggio spaziale più celebre di tutti, quello che per primo ha portato l’umanità sulla Luna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock