“C’era una volta a Hollywood” è il nuovo padrone del Box Office
Quentin Tarantino festeggia il suo miglior weekend d’esordio di sempre al Box Office italiano: “C’era una volta a Hollywood“, avendo a disposizione oltre 1000 sale, ha incassato 5.412.793 euro in cinque giorni, sborsati da 747.391 spettatori. Alle sue spalle “Il Re Leone”, che ha aggiunto un altro milioncino al suo malloppo complessivo (36.557.055€) e si è preso la rivincita su “It – Capitolo 2”, al terzo posto. Da notare anche la notevole performance di “Chiara Ferragni – Unposted“: in soli tre giorni, da martedì a giovedì, ha portato a casa 1.609.394 euro, pari a 160.893 biglietti venduti.
“Motherless Brooklyn” aprirà la 14/ma Festa del Cinema di Roma
Intanto continua la marcia di avvicinamento alla 14/ma Festa del Cinema di Roma, in programma dal 17 al 27 ottobre: dopo la presentazione dell’immagine ufficiale (Greta Garbo) e l’annunciata partecipazione di “The irishman“ diretto da Martin Scorsese, il direttore artistico Antonio Monda ha reso noto che il film di apertura sarà “Motherless Brooklyn – I segreti di una città“, scritto, diretto, interpretato e prodotto da Edward Norton, a partire da un romanzo di Jonathan Lethem. «E’ un magnifico noir, nella tradizione del miglior cinema classico americano… Norton dirige con mano sicura e sguardo lucido una storia eterna di ambizione, corruzione e razzismo», ha detto Monda.
Nuovo teaser per l’atteso “El camino: a Breaking bad movie”
“The irishman“ è stato prodotto da Netflix che ieri, nella serata degli Emmy Awards, ha trasmesso il nuovo teaser (QUI) di un’altra produzione molto attesa “El Camino”, il film della serie tv di culto “Breaking bad“, in streaming sulla piattaforma dal prossimo 11 ottobre. La trama è ancora misteriosa, si sa che racconterà una storia con protagonista il Jesse Pinkman interpretato da Aaron Paul, ma non si esclude la presenza di Bryan Cranston nei panni del mitico Walter White.