Servizi Sport

Piero Rosa Salva: Corsa contro il degrado

Corsa contro il degrado: è un iniziativa dell’amministrazione comunale, insieme alla Venicemarathon, per far rivitalizzare la città di Mestre e Marghera.

L’iniziativa Corsa contro il degrado ha lo scopo di rivitalizzare e di rilancio dell’immagine della città della terraferma Veneziana. L’idea sta nel fatto che le corse possono essere un elemento portatore di messaggi sociali; correre fa bene, correre insieme ad altri fa bene.

Da diversi anni il martedì sera – racconta Salva – nella zona del parco di San Giuliano si sono formati diversi gruppetti spontanei di runners. Seguendo l’esempio di questi gruppetti le società del Veneziano (VeniceMarathon, Essetre e altre) hanno condotto allenamenti/corse per i loro tesserati.

Così l’amministrazione comunale ha ritenuto che uno di questi ritrovi/appuntamenti poteva essere bello trasferirlo nella zona di Mestre. La corsa non è riservata solo ai runner, ma è invitato anche alle società di nordic walking e fit walking.

La sicurezza di questa corsa sarà garantita dal supporto della polizia, carabinieri e protezione civile. Primo appuntamento per la corsa sarà martedì 10 ottobre con ritrovo a piazzale Caldiani entro le 18,30 e partenza alle 19,00.

Il percorso sarà lungo all’incirca 9/10 chilometri dal piazzale Candiani seguendo via Dante si va verso la zona meridionale di Mestre, si passa il sottopasso verso Marghera si raggiunge piazza mercato e poi si inizia a ritornare indietro.

Al termine della corsa ci sarà un piccolo ristoro, per Salva la cosa più importante è che l’amministrazione comunale tramite la AVM si è impegnata a fornire delle agevolazioni sul parcheggio per i partecipanti. Infatti vicino a piazzale Candiani c’è il parcheggio del vecchio ospedale sarà disponibile con molte offerte pubblicate sul sito del comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock