Economia e società

Piazza Mazzini: Aja chiede tavolo sicurezza

Aja chiede tavolo della sicurezza su Piazza Mazzini con l’assessore alla sicurezza e prefettura

Associazione Jesolana Albergatori (Aja) : “Su piazza Mazzini venga convocato un incontro con le forze dell’ordine e le autorità preposte”. L’Associazione Jesolana Albergatori guarda alla prossima stagione estiva anche dal punto di vista della sicurezza.

“In generale Jesolo è una città sicura – interviene il presidente Aja, Alessandro Rizzante – ma è innegabile come ci sia un problema dello spaccio di stupefacenti lungo l’arenile nei pressi di piazza Mazzini. Una situazione grave che sembra peggiorare di anno in anno e le iniziativa attivate per ostacolarla non hanno sortito l’effetto sperato. E’ necessario studiare fin da subito il modo per intervenire e fare in modo che una delle zone più frequentate dai turisti, ma anche più conosciute a livello internazionale, veda ripristinata la sicurezza”.

Per questo motivo sarà prima di tutto chiesto un incontro con l’assessore alla sicurezza del Comune, Otello Bergamo, per fare il punto della situazione e condividere preoccupazioni ed eventuali soluzioni da portare avanti.

Quindi sarà chiesto un tavolo della sicurezza, alla presenza di Questore, Prefetto e massime cariche delle forze dell’ordine.

“Un incontro che vogliamo venga fatto a Jesolo, perché ci si renda conto della nostra realtà. Questa è una città che d’estate assume i connotati di una grande metropoli, con tutto quello che ne consegue in termini di servizi da garantire – conclude Rizzante – e come tale pretendiamo venga considerata da tutte le autorità, anche per quanto riguarda l’ordine pubblico”.

A Prefetto e Questore sarà, quindi, chiesto che a Jesolo venga garantita l’attenzione che merita una località turistica di respiro internazionale, anche attraverso l’invio di rinforzi adeguati durante tutto l’arco della stagione e non solo per il mese centrale dell’estate come avvenuto negli ultimi anni.

L’intervento del presidente Aja, Alessandro Rizzante, fa seguito a quello del suo collega di Confcommercio, Angelo Faloppa, a dimostrazione della necessità di un intervento immediato per risolvere un problema sempre più importante su piazza Mazzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock