Economia e società

Pet Therapy negli ospedali Veneziani

Su progetto dell’Ulss 3 Serenissima sarà attivata un corso di Pet therapy negli ospedali

Il progetto Pet therapy sarà avviato dall’Ulss 3 Serenissima e coinvolge numerose associazioni e si svilupperà a Mestre. La Therapy si svolgerà anche al Policlinico San Marco e al centro Nazaret, al Lido di Venezia e al Fatebenefratelli.

L’amore per gli animali e degli animali è universalmente riconosciuto come fonte di sollievo e per questo il progetto si rivolge anche all’assistenza di pazienti oncologici.

Questo servizio è sottoposto alla supervisione dell’Unità operativa di Cure palliative, coordinata dal dottor Giovanni Poles, con la sorveglianza dell’Unità operativa veterinaria area A/C.

Partner operativo è l’associazione “La Terra di Hope”, che si occupa di “Interventi assistiti con gli animali” (Iaa), tra cui anche la riabilitazione equestre.

All’interno del proprio centro a Mira e in realtà esterne come ospedali, case di riposo, centri diurni, scuole e altre realtà della provincia di Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock