ricette

Noodles di Riso con le Uova e Funghi Shiitake

Noodles di Riso con Uova e Funghi Shiitake: dopo aver ammorbidito gli spaghetti in acqua bollente, li condiamo con striscioline di frittata e i funghi.

I noodles di riso sono gli spaghetti tipici della cucina asiatica, che si stanno diffondendo anche in Europa. Saporiti e sani, sono un ottimo sostituto della classica pasta di grano, di cui è consigliato il consumo: ci forniscono infatti tante sostanze nutritive come fosforo, ferro, potassio, idrato di carbonio, riboflavina, niacina, inoltre non contengono glutine, non portano colesterolo, sono a basso contenuto di grassi, hanno un minimo contenuto di sodio e sono molto facili da digerire

Raccomandati per anziani, bambini, celiaci e ipertesi

Gli spaghetti di riso, che apportando una notevole quantità di energia e dando un senso di sazietà ci aiutano a mangiare meno, sono un alimento altamente raccomandato, in particolare per alcuni gruppi di persone: anziani e bambini, poiché sono facili da masticare e digerire, celiaci, ipertesi e per chi è a dieta (QUI per saperne di più). “Il ballo è servito”, il programma in onda quotidianamente su Radio Venezia con Sante lo chef della musica, vi propone: Noodles di Riso con Uova e Funghi Shiitake, si preparano in 15 minuti, 10 minuti per la cottura, per 4 persone:

  • 250 gr di spaghetti di riso
  • 4 uova
  • 400 gr di funghi shiitake a fettine sottili
  • 4 cucchiai di salsa di soia
  • 3 cucchiai di olio di sesamo

Noodles di Riso con Uova e Funghi Shiitake: come fare

Procedimento: mettete i noodles in una terrina e lasciateli ammorbidire in acqua bollente per 5 minuti, scolateli e conservateli da parte. Intanto, battete le uova in una terrina capiente con un cucchiaio di salsa di soia, quindi versatele in una padella dove avrete scaldato un cucchiaio d’olio.

Fate dorare il fondo della frittata e poi, magari aiutandovi con una spatola di legno, giratela e cuocetela dall’altra parte. Una volta pronta, tagliatela a striscioline e mettetela da parte, mentre fate saltare i funghi in una padella capiente con l’olio rimasto, a fuoco medio, per 3 minuti. Infine, unite i noodles, la salsa di soia restante e le striscioline di frittata, mescolate bene e servite caldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock