Radio Venezia Musica

Måneskin, uscito il videoclip di ‘The Loneliest’

Il nuovo pezzo dei Måneskin ha finalmente un videoclip ufficiale , come sempre predomina lo stile gotico e funebre.

È finalmente disponibile su YouTube il tanto atteso videoclip ufficiale di “The Loneliest“, il nuovo singolo dei Måneskin, uscito venerdì 7 ottobre. Il video, di Tommaso Ottomano, riconduce ai riferimenti gotici e dark tipi del rock and roll.

L’ambientazione

L’ambientazione del video è quella di un funerale elegante e senza tempo reso ancor più drammatico dalla pioggia battente. Le tinte malinconiche della ballad dal sapore classic rock riportano la band al genere tipico di alcuni fra i suoi più grandi successi, come ad esemipo la celebre Coraline.

I riconoscimenti

I Måneskin hanno inoltre appena ottenuto ben quattro nomination agli American Music Awards 2022 come “New Artist Of The Year”, “Favorite Rock Artist”, “Favorite Pop Duo or Group” e “Favorite Rock Song” con “Beggin'”, due nomination agli MTV Europe Music Awards 2022 nelle categorie “Best Rock” e “Best Italian Artist”. La band ha già vinto il titolo “Best Rock” agli MTV EMA lo scorso anno, e quest’anno ha conquistato la categoria “Best Alternative Video” agli MTV Video Music Awards (la prima volta in assoluto per un artista italiano). A questi riconoscimenti si aggiungono anche la nomination nella categoria “Groupe International de l’Année” agli NRJ Music Awards 2022 di Cannes e la certificazione triplo disco di platino in US per il brano “Beggin'”, che ha venduto 3 milioni di copie.

Un nuovo successo

Il giorno dopo l’uscita, “The Loneliest” è stata la nuova canzone più ascoltata al mondo, entrando nelle classifiche di 28 Paesi e piazzandosi come più alta nuova entrata nella Top Songs Global Chart di Spotify. Senza dubbio il nuovo videoclip non farà altro che creare un immaginario drammatico dietro a un pezzo che ogni ascoltatore può ricondurre ad esperienze personali dolorose.

Il 31 ottobre partirà anche il Loud Kids Tour con cui si esibiranno negli negli Stati Uniti prima di tornare in Italia il 23 febbraio 2023, e da lì attraversare tutta Europa.

 Leggi anche: I Måneskin colpiscono ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock