Radio Venezia Musica

Måneskin rivelano il prossimo singolo

La band annuncia un nuovo singolo. Si tratta di una collaborazione con Tom Morello, il chitarrista dei Rage Against The Machine

Ieri sera dall’account ufficiale dei Måneskin la band ha annunciato un nuovo singolo: “Gossip“.

Ma le novità non si fermano qui. Il nuovo brano è infatti frutto di una nuova importante collaborazione. Stavolta il featuring è con Tom Morello, chitarrista dei Rage Against The Machine.

La storia dei Måneskin

I Måneskin sono una giovane rock band di artisti romani nata nel 2016. La band è composta dal frontman Damiano David, la bassista Victoria De Angelis, il batterista Ethan Torchio e il chitarrista Thomas Raggi.

Il gruppo si è formato tra le strade della capitale, dove hanno cominciato ad esibirsi fino a quando nel 2017 hanno raggiunto la notorietà partecipando al programma XFactor nel quale si sono classificati al secondo posto.

Nello stesso anno hanno firmato un contratto con la nota casa discografica “Sony Music” con la quale hanno pubblicato il loro primo EP “Chosen” e successivamente il loro primo album: “Il Ballo della Vita”.

Nel 2021 hanno partecipato alla 71esima edizione del Festival di Sanremo classificandosi al primo posto e nello stesso anno hanno vinto anche la 65esima edizione dell’Eurovision Song Contest che ha permesso alla band di farsi conoscere a livello globale.

Tom Morello

Il singolo è attesissimo anche per la presenza del famoso chitarrista statunitense Tom Morello. Il quale, ricordiamo, oltre ad essere l’inconfondibile membro dei Rage Against The Machine, fa parte degli Street Sweeper Social Club, supergruppo rap-rock degli Stati Uniti.

In passato è stato membro degli Audioslave ed è inoltre autore del progetto folk “The Nightwatchman”, di cui è musicista e cantante solista.

Tom Morello è noto per la caratteristica tecnica della chitarra che prevede l’uso di armonizzazioni, distorsioni e delay, e per il suo stile che mescola il rock metal con sonorità dell’hip hop.

Il nuovo singolo

Gossip uscirà già il 13 gennaio 2023, ancora prima dell’attesissimo nuovo album.

Il  singolo sarà inserito all’interno del nuovo album “Rush”, la cui uscita, come già annunciato dai ragazzi, è fissata per il 20 gennaio 2023. L’album comprenderà 17 tracce, fra cui le già ben note hit “Mammamia” “Supermodel”, e il recente singolo “The loneliest”.

Leggi anche: Cristina D’Avena canta per Fratelli d’Italia: scoppia la polemica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock