Radio Venezia Musica

Jovanotti ospite a Che tempo che fa

Lorenzo Jovanotti, ospite a Che tempo che fa, si esibisce affiancato dai Neri per caso sulle note del suo nuovo singolo “I love you baby”

Ieri, domenica 3 aprile, è andata in onda come di consueto una nuova puntata di Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio. Ospite d’onore della serata è il famosissimo cantautore italiano Lorenzo Jovanotti che si è esibito al fianco dei Neri per caso con la nuova traccia del “Disco del Sole”, ovvero I love you baby.

Ha, inoltre parlato del tanto atteso ritorno del Jova Beach Party, che dal 2 luglio ritornerà a far ballare ed emozionare le spiagge italiane. Un ritorno, tanto atteso dai fan e dal cantante stesso, che ha creato non poche polemiche.

Le parole di Jovanotti

“È ufficiale che possiamo andare avanti. Una notizia buona per tutti ma soprattutto per noi, perché Jova Beach è un’esperienza diversa, che non può avere limitazioni”, ha affermato Jovanotti soddisfatto.

Molto criticata la decisione del comune di Ravenna di togliere i cespugli sulla spiaggia in cui avrà luogo il concerto. Polemica a cui Jovanotti risponde serenamente.

Il Jova Beach Party è un acceleratore

“Sono stati sradicati dei Tamerici, che non sono neanche piante autoctone e che verranno ripiantati altrove: al posto verranno piantati degli alberi. Ma era un’operazione già prevista: semplicemente il Jova Beach Party è un acceleratore. Portiamo delle economie che permettono di fare delle cose che magari sono progettate, ma rimangono in sospeso o rallentano.

Capisco le polemiche, sono inevitabili. Ma noi siamo molto seri, è il presupposto di Jova Beach Party fin da quando abbiamo iniziato le prime riunioni: abbiamo sempre tenuto fermo il presupposto che si può fare solo se valorizziamo i territori.

Voglia di guardare avanti

La mia idea è di portare una festa in uno spazio di frontiera, per parlare di temi precisi, mentre la gente si diverte. La mia coscienza è a posto e mi permette di dedicare le mie energie a creare un festone pazzesco, con un sacco di ospiti, stiamo lavorando alla line-up. La struttura sarà la stessa, anche se credo che la useremo meglio, ora che abbiamo imparato un po’ di cose.” ha spiegato Jovanotti.

Al periodo difficile che il mondo ha attraversato e con cui continua a convivere ogni giorno, Jovanotti risponde con energia e voglia di guardare avanti. In un periodo complicato, come quello attuale, Jovanotti ha rivisto la vita fiorire intorno a sé.

Jovanotti e i Neri per caso

Jovanotti si è esibito affiancato dai Neri per caso, il gruppo a cappella più famoso d’Italia, in una versione inedita di I Love You Baby, il nuovo singolo del cantautore italiano e del produttore discografico Sixpm. Brano pubblicato il 21 marzo 2022 come primo estratto dal terzo EP Mediterraneo. Esibizione indimenticabile e dal sound unico che fa ben sperare ai fan per questo Jova Beach Party 2022.

L’opinione di Jovanotti sulla guerra

Jovanotti ha anche affrontato il tema della guerra in Ucraina.

“Non posso non augurarmi che il fuoco cessi, che tutti lavorino perché si fermi questa cosa. Questo è il momento di fermarci, che non muoiano i bambini, i civili. I ragazzi di oggi non hanno neanche idea di cosa siano i confini, è una generazione cresciuta in un mondo aperto, quello è il mondo che i nostri figli ci stanno raccontando, e io credo in quel mondo. Un mondo di culture, popoli, storie, non in un mondo di confini da difendere a costo di mettere in conto la morte di migliaia di innocenti.” ha affermato Lorenzo Jovanotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock